Medicom Toy dedice una serie di Be@rbrick al creatore di Alien

Medicom Toy celebra l’artista svizzero H.R. Giger, lead visual designer del film ALIEN di Ridley Scott, con una serie di BE@RBRICK altamente dettagliati.

La collaborazione presenta due colorway della figura, entrambe inversioni monocromatiche l’una dell’altra. I motivi elaborati di H.R. Giger – rappresentazioni futuristiche di oggetti meccanici dell’era spaziale – coprono i BE@RBRICK dalla testa ai piedi. Piccoli ingranaggi come dischi, pistoni, chiodi, punte, catene e altri ninnoli sono stati messi insieme per mostrare un complesso assemblaggio di un robot. La testa della silhouette presenta una faccia meccanica con dettagli come occhi ricurvi, naso cablato e denti affilati. C’è un sistema enigmatico visto al centro del corpo, mentre le gambe sfoggiano meccanismi a molla.

Le due versioni (bianca e nera) dei BE@RBRICK 100% & 400% H.R. Giger saranno disponibili a brevissimo nel nostro shop online al prezzo di 350€ per ognuna delle colorazioni.

 

Anche chi non è mai stato un appassionato del genere horror e fantascientifico ha incontrato almeno una volta lo sguardo e le originalissime fattezze, insieme orripilanti e sessuate, degli “xenomorfi”, i mostri creati dalla fantasia di H.R. Giger e resi tridimensionali insieme all’italiano Carlo Rambaldi per il film Alien (1979) di Ridley Scott. Proprio per quel mostro, che così radicalmente entrò nell’immaginario collettivo, Giger vinse un Oscar per gli effetti speciali e da allora il suo lavoro divenne pop, sdoganando un immaginario macabro e sofisticato.

THE EVENT

2019, JUNE 30TH

SNEAKERS, DESIGN TOYS E OPERE D’ARTE POP PROTAGONISTI DELLA PRIMA EDIZIONE DI “THE EVENT”.

L’evento esclusivo ha chiamato a raccolta più di duecento appassionati di pop culture che hanno potuto ammirare per la prima volta a Ferrara alcuni degli oggetti più iconici legati al panorama pop e streetwear.
Arti Urbane ha organizzato una mostra con un centinaio di modelli di scarpe, provenienti da collezioni private, soprattutto dalla collezione di Attilio Ceccacci. Il percorso ha spaziato tra i brand più famosi, ripercorrendo tre decadi di storia del mondo sneakers, compresi alcuni pezzi introvabili come la Nike Air Jordan “Bred” del 1985 (la prima Jordan realizzata in assoluto).
Non poteva mancare lo spazio dedicato alle opere, tutte originali, di alcuni esponenti di spicco della pop art, come Keith Haring, affiancate ai lavori di Takashi Muramaki e Marco Lodola, e le litografie della collezione ‘Noha’ di Alessandro Malossi (giovane artista italiano che crea immagini di animali attraverso composizioni di sneakers famose).
Allestito per l’occasione anche uno spazio espositivo per i “Bearbricks” (pupazzi a forma di orso che mescolano perfettamente arte, moda e stile), con un posto d’onore assegnato al set Lego da 7541 mattoncini del Millenium Falcon (uno dei set più ricercati dai collezionisti).
Nello spazio esterno hanno trovato posto due supercars tra il bar, gestito in collaborazione con College Ferrara, e lo stand dove i partecipanti hanno potuto acquistare sneakers, capi di abbigliamento e accessori, tutto a base Hype legit.
I 3 più fortunati inoltre sono stati estratti vincitori aggiudicandosi rispettivamente un accessorio Off-white, un’antologia di sneakers e una T-shirt Nike personalizzata per l’evento.