0

Medicom Toy celebra l’artista svizzero H.R. Giger, lead visual designer del film ALIEN di Ridley Scott, con una serie di BE@RBRICK altamente dettagliati.

La collaborazione presenta due colorway della figura, entrambe inversioni monocromatiche l’una dell’altra. I motivi elaborati di H.R. Giger – rappresentazioni futuristiche di oggetti meccanici dell’era spaziale – coprono i BE@RBRICK dalla testa ai piedi. Piccoli ingranaggi come dischi, pistoni, chiodi, punte, catene e altri ninnoli sono stati messi insieme per mostrare un complesso assemblaggio di un robot. La testa della silhouette presenta una faccia meccanica con dettagli come occhi ricurvi, naso cablato e denti affilati. C’è un sistema enigmatico visto al centro del corpo, mentre le gambe sfoggiano meccanismi a molla.

Le due versioni (bianca e nera) dei BE@RBRICK 100% & 400% H.R. Giger saranno disponibili a brevissimo nel nostro shop online al prezzo di 350€ per ognuna delle colorazioni.

 

Anche chi non è mai stato un appassionato del genere horror e fantascientifico ha incontrato almeno una volta lo sguardo e le originalissime fattezze, insieme orripilanti e sessuate, degli “xenomorfi”, i mostri creati dalla fantasia di H.R. Giger e resi tridimensionali insieme all’italiano Carlo Rambaldi per il film Alien (1979) di Ridley Scott. Proprio per quel mostro, che così radicalmente entrò nell’immaginario collettivo, Giger vinse un Oscar per gli effetti speciali e da allora il suo lavoro divenne pop, sdoganando un immaginario macabro e sofisticato.

Leave a Reply